Formazione
Persone che vale la pena ascoltare
We Are Learners è il nostro motto. I corsi che proponiamo sono solo una delle tante attività che organizziamo per raggiungere il nostro obiettivo: rendere il mondo del software un posto migliore.
Ci piace creare esperienze di apprendimento interattive e partecipative, anche da remoto. I nostri workshop si tengono in aule fisiche e online, in diretta, con i docenti e i partecipanti collegati in video conferenza.
Grazie a una serie di strumenti digitali riusciamo interagire e lavorare in modo che ogni corso mantenga il suo approccio hands-on e partecipativo.
Vogliamo imparare modi migliori per sviluppare software, e per farlo andiamo a cercare innovatori e leader, e confrontarci con le realtà più avanzate a livello mondiale, senza limitare i nostri orizzonti.
Creiamo occasioni uniche di apprendimento, a diretto contatto con i maestri riconosciuti nella loro disciplina, nel migliore contesto possibile. Vogliamo creare una comunità di professionisti che imparino assieme, scambiandosi spunti, esperienze, idee ed informazioni, ben oltre la semplice durata di un corso.
Vogliamo essere un motore per la crescita stimolando e promuovendo la diffusione di discipline indispensabili alla competitività delle imprese.
I prossimi corsi
-
Eventi Gratuiti per la Comunità
Eventi gratuiti online aperti a chiunque abbia voglia di confrontarsi e imparare. We Are Learners sempre, anche da remoto!
-
EventStorming Remote Modelling
con Alberto Brandolini
This workshop will lead you through three different styles of EventStorming performed remotely, we’ll practice and discuss different styles of facilitation on business-class scenarios, in large and small teams.
-
Domain-Driven Design Executive View
con Alberto Brandolini
In this online session, we’ll be building a map of the challenges of a complex enterprise software ecosystem and see where Domain-Driven Design can help and how.
-
Facilitation Praxis Camp
con Enrico Teotti
A very practical Praxis Camp where you’ll practice and experience online facilitation techniques, run experiments (in your own context), and bring back observations and learnings.
-
Risk Management per Freelance Workshop
con Jacopo Romei
Ridurre i rischi tipici del lavoro freelance per creare opportunità e avere per le mani la concreta possibilità di lavorare in pace, con più gratificazione: tecniche e approcci da mettere in pratica sin da subito.
-
EARLY BIRD
Modern Portfolio Management Workshop
con Gaetano Mazzanti
Un approccio nuovo alla gestione del Portafoglio delle iniziative e dei progetti aziendali per abbandonare gli stereotipi e le pratiche tradizionali a favore di modalità adatte alla dinamica e all’incertezza delle condizioni di business attuali.
-
Training from the BACK of the Room – Virtual Edition (TBR-VE)
con Teri Frith
Training for trainers. Energise your training programs and engage your learners with this 2-day hands on workshop: your training courses will never be the same.
-
Domain Models in practice: DDD, CQRS & Event Sourcing
con Marco Heimeshoff
Join DDD expert and business software artist Marco Heimeshoff for this intensive online workshop exploring the technical relationship between code, culture and architecture and learn how to model and implement software from a business perspective.
-
EARLY BIRD
Decision-making for Software Development Teams
con Francesco Strazzullo
Un workshop per imparare a prendere decisioni critiche in maniera collaborativa e scegliere il tuo prossimo stack tecnologico in maniera consapevole.
-
EARLY BIRD
Domain Modeling Made Functional
con Scott Wlaschin
DDD meets F#. It’s time to learn how to build working solutions with rich domain models by using only functional programming techniques.
-
EARLY BIRD
Product Discovery Workshop con il Lean Value Tree
con Matteo Cavucci
Impara a trasformare intuizioni e idee in prodotti digitali apprezzati dagli utenti utilizzando il Lean Value Tree e una Strategia di Product Discovery.
-
EventStorming Master Class
con Alberto Brandolini
EventStorming unisce l’approccio event-driven caratteristico delle ultime evoluzioni di Domain-Driven Design a un formato agile, ad elevato engagement dei partecipanti, che porta ad una rapida esplorazione dei problemi ed all’instaurarsi di un approccio collaborativo tra le persone chiave.
-
Product Owner Key Skills Workshop
con Gojko Adzic
Impact mapping, story mapping and valuable user stories. Join this interactive workshop and learn how to get the most out of user stories.
-
Practical Event Sourcing and Testing Workshop
con Alberto Acerbis e Alessandro Colla
Workshop hands-on per realizzare microservizi CQRS con event sourcing e testing degli eventi partendo da un esempio pratico, basato su un caso reale.
-
Wardley Maps Bootcamp
con Simon Wardley
Tutti i segreti sulle “mappe di Wardley” in questo nuovo Bootcamp di tre ore in compagnia dell’inventore delle Wardley Maps, Simon Wardley.
-
Visual Thinking: Making the Invisible Visible
con Eva-Lotta Lamm
From zero to hero: Learn the skills and confidence to start adding visuals to your own thinking, conversations with colleagues, client workshops, brainstorms and meetings.
-
Collaborative Decision-Making Workshop
con Lorenzo Massacci
Decision-making collaborativo e decentralizzato per assicurare il successo di organizzazioni che vogliono avere team che si autogestiscono.
-
Strategic Domain-Driven Design
con Alberto Brandolini
Tre giorni intensi ed interattivi per scoprire nuovi modi di collaborare con gli stakeholders, di produrre software e di progettare architetture funzionali performanti e robuste.
-
Agile Bootcamp
con Cédric Pontet
Join Cédric Pontet to kick start your journey into agile by answering questions such as “what to know”, “where to start” and “how to avoid some of the most common pitfalls”.
-
Mob Programming
con Woody Zuill
Learn all the secrets behind effective and time-efficient teamwork with a whole new approach: Mob Programming.
-
Applied Functional Programming Workshop
con Matteo Baglini
Il workshop che stavi aspettando per mettere in pratica la programmazione funzionale! Attraverso molteplici sessioni di coding imparererai a utilizzare le teorie matematiche per costruire le giuste astrazioni, tra cui le famose Monadi.