Avanscoperta

Francesco Fullone

Breve biografia:

Francesco è un business designer, mentor e investitore in aziende tecnologiche focalizzate sulla sostenibilità o sull’impatto sociale.
Aiuta le aziende (in qualsiasi fase) a definire meglio i modelli di business creando strumenti per validarli e le abilita a definire e perseguire i propri obiettivi.

Fullo ha fondato, e contribuisce ad Apropos, un’azienda che aiuta le community, le aziende e i gruppi locali a organizzare eventi e workshop. Se hai partecipato a una conferenza internazionale sulle tecnologie web in Italia, l’hai probabilmente incontrato come relatore, organizzatore o partecipante.

Ha fondato aziende come Digitiamo per creare prodotti correlati a NLP e AI, Carma, per lavorare alle prossime tecnologie alimentari. In passato ha fondato anche Ideato, alla cui crescita ha contribuito per più di dieci anni, creando un riferimento innovativo e di qualità per le software factory in Italia.

Infine Francesco è il presidente del GrUSP, un’associazione senza scopo di lucro che incoraggia le migliori pratiche nello sviluppo web dal 2002.

APPROFONDIMENTI

OKR: perché le grandi aziende IT li usano: il video del remote meetup con Francesco Fullone.

TOP

Calendario corsi: