Avanscoperta

Alberto Brandolini

Breve biografia:

Consulente a 360° nell’ambito dell’Information Technology, CEO e Founder di Avanscoperta.

Convinto che i problemi non si possano risolvere con lo stesso approccio che li ha creati, cambia continuamente prospettiva indossando i panni dell’architetto, del docente, del coach, del manager, del system thinker o dello sviluppatore.

Conosciuto come ziobrando, Alberto Brandolini è CEO Avanscoperta, inventore di EventStorming e autore di Introducing EventStorming – An act of deliberate collective learning.

EventStorming Book cover

Alberto è speaker abituale agli eventi dedicati allo sviluppo software in Italia e in Europa, da quando si è sparsa la voce che fa ridere.

Oltre all’attività di consulenza, è docente per Skills Matters in Gran Bretagna, in particolare per quanto riguarda Domain-Driven Design.

È inoltre il fondatore della community italiana dedicata a DDD e dell’Italian Stoos Satellite ed è un contributor attivo su temi legati allo sviluppo software agile, al lean management ed a nuovi modi di fare impresa e gestire la collaborazione.

APPROFONDIMENTI

Qui puoi trovare il primo post, datato 2013, in cui Alberto presenta per la prima volta EventStorming.

Leggi l’intervista ad Alberto Brandolini sul nostro blog: Da ziobrando a EventStorming.

Marzo 2017: Alberto Brandolini chiude Codemotion Roma con un keynote dal titolo Chasing Elephants. Qui puoi trovare le slides e il video del suo talk.

TOP

Calendario corsi:

Training on demand: