Avanscoperta

Simon Wardley

Breve biografia:

Simon Wardley è un ricercatore presso il Leading Edge Forum e studia le intersezioni tra strategia a livello IT e nuove tecnologie. Simon è un executive di grande esperienza e negli ultimi 15 anni si è occupato di ridefinire il futuro delle strategie tecnologiche di aziende nei settori dei beni di largo consumo, commercio e IT, dall’iniziale leadership di Canon nel campo del cloud-computing nel 2005 fino alla più recente ascesa di Ubuntu in qualità di leader nei sistemi operativi cloud.

Un genetista che ama la matematica e grande appassionato di economia, Simon ha sempre avuto a che fare con sistemi complessi, che si trattasse di pattern comportamentali, il rischio ambientale di inquinamento chimico, lo sviluppo di nuovi sistemi informatici, o la gestione di aziende.
Simon è un appassionato sostenitore e ricercatore nei campi dell’open source, mercificazione, innovazione, strutture organizzative e cibernetica.

Il lavoro di ricerca più recente di Simon, intitolato “Clash of the Titans: Can China Dethrone Silicon Valley?”, tratta della sfida tecnologica lanciata dalla Cina e di cosa questo comporti per la futura concorrenza nell’industria tecnologica globale. In passato, Simon si è occupato del cambiamento delle tecnologie e del business nei prossimi 20 anni, value chain mapping, strategie per un’economia sempre più aperta, Web 2.0, e un approccio basato sul ciclo di vita del cloud computing.
Simon è spesso ospitato in qualità di speaker a varie conferenze in tutto il mondo, ed è stato votato come una delle 50 persone più influenti in UK nel campo IT all’interno delle classifiche dei lettori della rivista Computer Weekly (nel 2011 e 2012).

TOP

Calendario corsi: