Avanscoperta

Manuel Pais

Breve biografia:

Manuel Pais è co-autore del libro Team Topologies: organizing business and technology teams for fast flow, e co-founder di Team Topologies.
Premiato da TechBacon in qualità di DevOps Thought Leader, Manuel è un consulente e trainer in ambito IT con un focus sulle interazioni nei team, pratiche di delivery e flow accelerato. Manuel è anche LinkedIn instructor su Accelerating Continuous Delivery in the Enterprise.

Manuel fa parte del mondo IT fin dal 2000, e ha lavorato nei ruoli di viluppatore, tester, release manager e QA lead prima di iniziare l’attività di consulente DevOps nel 2015. Si è occupato di diversi tipi di tecnologie (Java, .Net, web, mobile), industrie (banche, telecom, legale, manifattura, difesa e aviazione) di molteplici nazioni diverse (Belgio, Portogallo, Spagna, e UK). In veste di consulente, Manuel ha aiutato aziende di varie dimensioni (in ambito finanziario, legale, manifatturiero e software vendors) a migliorare i processi di software delivery e le loro metriche di qualità, velocità e operabilità.

Manuel aiuta le organizzazioni a ripensare gli approcci al software delivery,m operazioni e supporto tramite valutazioni strategiche, workshop e coaching. Manuel ha una laurea in Computer Science ottenuta presso l’Instituto Superior Técnico e un Master in Software Engineering rilasciato dalla Carnegie Mellon University.

APPROFONDIMENTI

Team Topologies: a chat with Manuel Pais and Alberto Brandolini (video).

TOP

Calendario corsi: