Avanscoperta

Sandro Mancuso

Breve biografia:

Sandro Mancuso è un software craftsman, autore del libro “The Software Craftsman”, e fondatore della London Software Craftsmanship Community (LSCC). Ha iniziato a scrivere codice molto presto, e la sua carriera professionale è iniziata nel 1996. Ha lavorato con startups, aziende software, aziende di produzione, agenzie di consulenza internazionali, e banche d’investimento.

Nel corso della sua carriera, Sandro ha lavorato a un gran numero di progetti, spesso con diversi tipi di tecnologia, svariate lingue straniere, e che spaziavano da un campo all’altro del mondo del lavoro.
Sandro è specializzato nel portare le ideologie e i principi della Software Craftsmanship e dell’Extreme Programming all’interno di aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni.

Autore del The Software Craftsman: Professionalism, Pragmatism, Pride, Sandro è riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro incentrato sull’evoluzione e la diffusione dell’ideologia della Software Craftsmanship, e viene spesso invitato a presentare le sue idee alle conferenze di tutto il mondo in qualità di speaker.

Il suo obiettivo professionale? Contribuire al miglioramento del mondo software. Come? Aiutando gli sviluppatori a migliorare e curarsi maggiormente del modo in cui il software viene creato e scritto.

TOP

Calendario corsi: