Avanscoperta

Cédric Pontet

Breve biografia:

Cédric è uno sviluppatore software e Agile/Lean coach di grande esperienza. La sua carriera è cominciata nel 2001 e nel 2005 è entrato a far parte della squadra di Agile Partner, azienda nella quale ha potuto lavorare a un grande numero di progetti, sia nel settore privato che in quello pubblico.

Cédric si occupa di accrescere l’efficienza dei team in ambito architettura software, cloud computing, Agile, Lean e DevOps. Si definisce curioso e pragmatico ed è orgoglioso di far parte di svariate community (Agile/Lean, Domain-Driven Design, EventStorming, Sketchnoting): ama mescolare queste sue anime al fine di creare ponti tra le persone.

Cédric è uno dei fondatori di #play14, un evento di richiamo internazionale dedicato a chi pensa che giocare sia il modo migliore di imparare, condividere ed essere creativi. In questo modo è riuscito a imparare tanto da altre persone, giocose come lui, e questa sua attitudine lo porta a voler sempre includere giochi e attività ludiche in qualsiasi progetto lo veda coinvolto.

Cédric è anche uno speaker di fama internazionale e ha partecipato a conferenze quali Build Stuff, Voxxed Days, KanDDDinsky, Agile Grenoble, the International Sketchnote Camp, XP Days, and FlowCon.

TOP

Calendario corsi: