Avanscoperta

Alessandro Colla

Breve biografia:

Come molti della sua generazione, Alessandro si è avvicinato alla programmazione quando gli regalarono un Commodore64: da lì, il passaggio dal giocare a cercare di fare un gioco fu breve ed iniziò ad appassionarsi ai linguaggi.
A 16 anni passò a un 8086 per poi seguire tutte le evoluzioni hardware, dei sistemi operativi e dei linguaggi di programmazione.

Nel corso di ormai più di venti anni passati nel settore IT, Alessandro ha sviluppato verticalizzazioni per gestionali e sviluppato da zero per i più disparati ambiti. Nel 2009 si è avvicianto al DDD e alle pratiche agili e da allora è sempre “alla ricerca della verità”.

Negli ultimi tempi, oltre a occuparsi di eCommerce, ha anche realizzato applicazioni di realtà aumentata, bot conversazionali e utilizzato strumenti come kinect, oculus rift e droni.

Alessandro ama le lingue straniere ed è appassionato di arti marziali, istruttore di Krav Maga e, nel tempo libero rimanente, studia e rimane aggiornato sulla sua passione principale: la programmazione.

APPROFONDIMENTI

Come testare il comportamento del dominio: il video del remote meetup con Alberto Acerbis e Alessandro Colla.

TOP

Calendario corsi: