Avanscoperta

Alessandra Cianchettini

Breve biografia:

Alessandra affianca aziende e team al fine di aiutarli ad esprimere il loro potenziale ed evolvere il modo in cui lavorano, contribuendo al miglioramento della gestione delle dinamiche complesse insite nelle relazioni umane.

Punti centrali della sua attività di coaching sono la creazione del flusso del valore, l’eliminazione sistematica degli sprechi, la gestione iterativa dell’incertezza e della pianificazione del lavoro, l’apprendimento e il miglioramento continuo.

Unisce tecniche evolute di co-creazione ai principi dei serious game per sviluppare strategie in tempo reale, migliorare la produttività e agire strategicamente nella gestione dei conflitti nei gruppi di lavoro.

Alessandra è facilitatore LEGO® SERIOUS PLAY® certificato dalla Association of Master Trainers in the LEGO® SERIOUS PLAY® Method e utilizza lo strumento in ambito strategico, nello sviluppo dell’identità personale e nei processi di evoluzione dei team favorendo la co-generazione di decisioni e strategie, la sincronizzazione di vision e aspettative e il miglioramento delle dinamiche relazionali.

Lavora in progetti Startup per l’introduzione di strumenti di gestione iterativa del processo di Customer Development e nella definizione del Modello di Business.

Dal 2011 è cofondatrice di Cocoon Projects.

TOP

Calendario corsi: