Avanscoperta

Accelerated Agile: from months to minutes

Faster organizations, faster software

Accelerated Agile: from months to minutes: 15 ottobre 2014, Firenze

Il corso si è già concluso. Vai alla pagina formazione per l'elenco completo dei prossimi corsi.

I bravi professionisti del software realizzano software migliore più rapidamente.

Metodi Agili, continuous delivery e software craftsmanship hanno contribuito a ridurre i tempi di consegna da anni a mesi, o addirittura settimane; ma poi?

Alcuni team sono in grado di realizzare software a una velocità di cambiamento mai vista prima, portando in produzione codice di elevata qualità in giorni, se non addirittura ore. Che cosa ci impedisce di farlo anche noi? E’ il momento di passare da mesi a minuti, di ripensare al modo in cui ci organizziamo e di migliorare il nostro processo di sviluppo e realizzazione del software. Accelerated Agile è per chi crede che tutto ciò sia possibile e per chi si sente limitato dal modo di pensare tipico dell’agile tradizionale, dal continuous delivery o dagli eccessi della software craftmaship.

Accelerated Agile è per chi vuole tornare alle origini e scoprire nuove strade per realizzare grande software. Sei un programmatore esperto che si sente frustrato dalla lentezza del tuo processo hyper-performing? Ti senti schiacciato dal peso del backlog che cresce fuori controllo, o dalla pantomima delle stime, dalla board dove i post-it vanno a scolorire ed appassire, o dagli sforzi per automatizzare qualsiasi cosa anche dove non porta alcun vantaggio? Ne hai avuto abbastanza degli obiettivi fasulli delle iterazioni, o delle spiacevoli “sorprese” che nonostante tutto sembrano ancora in grado di mettere nei guai il tuo progetto?

Accelerated Agile porta i principi agili nel 21° secolo. Durante il workshop imparerai nuove tecniche che migliorano o addirittura rimpiazzano le pratiche attuali, alcune controintuitive, e molte sono in opposizione alla “dottrina agile ufficiale”. Combinando discussione, insegnamento ed esplorazione, comincerai a pensare in modo diverso al design, all’architettura, allo sviluppo e al test; alla gestione delle operations, all’automazione e alle dinamiche del team; come pure alla gestione dei sistemi legacy e all’integrazione di componenti di terze parti.

Cosa si impara
  • Come mettere in discussione la presunta saggezza dei metodi agili consolidati
  • Come strutturarsi per consegne rapide e sostenibili
  • Perché la comprensione dei rischi e accettare l’incertezza sono al cuore di una delivery rapida
  • Come gestire i processi di build, i rilasci e la produzione
  • Come il system thinking ci possa aiutare aiutare a pianificare efficacemente e a stimare con precisione
  • Come individuare e ridurre le lacune della testing strategy
  • Come relazionarsi con i sistemi legacy e integrare componenti di terze parti Come gestire diversi livelli di abilità ed esperienza all’interno di un team
Combo Better Software

Abbiamo attivato un codice promozionale per gli iscritti a Better Software 2014: richiedi il codice e risparmi il 20% sul costo del nostro Workshop Accelerated Agile!

Dicono di Accelerated Agile nel mondo…

one of the best courses I have ever attended, if not the best!”

really interesting with good discussions and lots of relevant information

[not using slides] made the course flow in a neat and agile way

 

Lingua: ENG
#Agile #Continuous Delivery #Lean

Docente

Dan North

Dan North uses his deep technical and organisational knowledge to help CIOs, business and software teams to deliver quickly and successfully. He puts people first and finds simple, pragmatic solutions to business and technical problems, often using lean and agile techniques.

With over twenty years of experience in IT, Dan is a frequent speaker at technology conferences worldwide. The originator of Behaviour-Driven Development (BDD) and Deliberate Discovery, Dan has published feature articles in numerous software and business publications, and contributed to The RSpec Book: Behaviour Driven Development with RSpec, Cucumber, and Friends and 97 Things Every Programmer Should Know: Collective Wisdom from the Experts.

He occasionally blogs at http://dannorth.net/blog.

Cosa dicono di questo workshop:

Un’ulteriore conferma che avanscoperta è capace di proporre sempre contenuti che ti fanno sentire come se stessi attraversando la frontiera del “nuovo”

Giovanni Puliti per Accelerated Agile

Just few words: gorgeous contents, actionable options!

Claudio Sabia per Accelerated Agile

Mind blowing! Definitely gonna try to apply what I learned!

Michele Orselli per Accelerated Agile
leggi tutti »

Hai domande su questo workshop?

Contattaci per avere informazioni