Avanscoperta

Angel Diaz-Maroto

Breve biografia:

Ángel è un Agile coach molto energetico e sempre pronto ad accettare nuove sfide. La sua specialità e passione consistono nel mettere in pratica concetti e pratiche del Lean e dell’Agile in ambienti e contesti complessi e diversificati.

In qualità di trainer, coach e mentore, negli ultimi dieci anni Ángel ha guidato diverse multinazionali nel loro percorso agile.

Angel è un rinomato esperto in Agile e Scrum e detiene le tre più importanti certificazioni nel settore: CST (Certified Scrum Trainer), CEC (Certified Enterprise Coach) e CAL Educator (Certified Agile Leadership Educator), rilasciate dalla Scrum Alliance. Si tratta di un set di credenziali praticamente unico dal momento che, ad oggi, esistono solo 24 Trainer CAL, 94 Trainer CEC e 232 Trainer CST in tutto il mondo.

Ángel ha ricoperto svariati ruoli nei suoi oltre 18 anni di esperienza nell’IT: Agile coach, Manager ricerca e sviluppo, sviluppatore software, software architect, ScrumMaster, trainer. In particolare, Angel è stato a capo di una delle trasformazioni agili più rinomate del mondo: ING Retail Banking Group.

Angel è un coach specializzato anche in team coaching, systemic leadership e detiene la licenza di Trainer Management 3.0.

Ángel è un docente presso la ESNE (Escuela Universitaria de Diseño, Innovación y Tecnología) di Madrid e Design Thinking presso la LaSalle University (Philadelphia, USA), nonché uno speaker molto attivo, con oltre 40 eventi e conferenze internazionaliincentrati sull’Agile in Europa e America all’attivo.

 

TOP

Calendario corsi: