Avanscoperta

Domain-Driven Design workshop

Dalla strategia al codice

Domain-Driven Design è un’approccio allo sviluppo software focalizzato allo sviluppo di qualità, dove la qualità può fare la differenza.

Argomenti principali
  • Leggere il contesto in cui sviluppare software, sulla base delle esigenze business, orientando i nostri sforzi nelle aree che maggiormente lo richiedono.
  • Gestire le modalità di collaborazione tra differenti modelli e differenti gruppi di lavoro.  Valutare correttamente i benefici reali o presunti dell’outsourcing e coordinare lo sviluppo software in progetti di grandi dimensioni.
  • Utilizzare con successo lo Ubiquitous Language come strumento di supporto alla progettazione ed alla realizzazione di un modello efficace.
  • Implementare un modello software attraverso le architetture più efficienti ed adatte all’implementazione di comportamenti complessi (Domain Model Pattern, Event Sourcing, Command Query Responsibility Segregation).
  • Scrivere codice efficiente testabile che permetta la realizzazione di applicazioni con una forte connotazione evolutiva e che generino valore per l’azienda nel breve e nel lungo periodo.

 

newsletter

Vuoi leggerci il venerdì mattina insieme al primo caffè della giornata?

Iscriviti alla newsletter

Subscribe!